Le Scienze comportamentali rappresentano una delle frontiere dell’analisi e dell’influenza sui processi decisionali umani, le cui scoperte sono già state premiate due volte con il premio Nobel.
Partendo da questi risultati e da Case Study applicativi in realtà di tutto il mondo, introdurremo un framework di intervento per lo sviluppo di tecniche behavioral change e di nudging (spinta gentile) per promuovere decisioni e comportamenti più sostenibili in tutti gli Stakeholder aziendali e non solo.
Sustainability Manager, Consulenti in ambito sostenibilità ed economia circolare, ESG Manager, Green e Risk Management e tutti coloro che all’interno della propria organizzazione vogliano approfondire l’impatto dei fattori ESG sui modelli di business e di Governance
Raggiunto il numero minimo dei 10 partecipanti, i corsi in programma si svolgeranno in presenza. Con 9 o meno partecipanti i corsi si terranno da remoto.
Analisi dell’influenza sui processi decisionali umani
Tecniche di Behavioral change e nudging
Comportamenti sostenibili in azienda: casi pratici
| Avvio | 23 aprile 2024 | |
|---|---|---|
| Termine | 23 aprile 2024 | |
| Prezzo | Contattaci per un pricing riservato! | |
| Modalità | Classroom | |
| Durata | 4 ore | |
| Lingua | Italiano | |
Profilo |
||